Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali

La Planet Caffè snc, attraverso il proprio sito www.planetcaffe.net, propone la vendita on line di prodotti e macchinari per la ristorazione, per la produzione di bevande e alimenti e per la loro conservazione.

Le condizioni di vendita sono articolate nei punti seguenti. Per ogni fattispecie non espressamente qui prevista e/o disciplinata, valgono le norme contenute nel Codice Civile e in quelle del c.d. “Codice del Consumo” (Dlgs 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche) alle quali si rimanda.

I prodotti che la Planet Caffè Snc propone in vendita sono conformi alle normative vigenti in Italia e sono destinati ai territori di cui alla marcatura CE, salvo diversamente ed esplicitamente indicato.
Nel catalogo multimediale per ciascuno di essi è prevista una descrizione tecnica e una o più immagini del prodotto che, tuttavia, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche. Planet caffè Snc si riserva la facoltà di aggiornare costantemente il proprio catalogo multimediale e di variare prodotti, prezzi ed offerte.

I prezzi dei prodotti si intendono al netto di Iva di legge e non comprendono nessun altra spesa, se non specificamente indicato.

Le proposte di acquisto possono provenire solo dagli utenti del sito www.planetcaffe.net. Planet Caffè Snc concluderà la vendita dei prodotti presenti nel proprio catalogo multimediale soltanto con essi.

La proposta di acquisto formulata dal cliente equivale a piena conoscenza ed accettazione delle condizioni contrattuali qui contenute. Il contratto di vendita si riterrà concluso con l'accettazione della proposta da parte di Planet Caffè snc che avverrà con mail all'indirizzo segnalato dal Cliente. L'eventuale non accettazione della proposta non dà al cliente nessuna pretesa di alcun tipo.

Quando la proposta di acquisto formulata dal cliente viene accettata dalla Planet Caffè, sorge l'obbligo per il Cliente di pagare il prezzo concordato per il prodotto prescelto (aumentato delle spese di spedizione) entro e non oltre cinque giorni dall'accettazione. Una volta che Planet Caffè snc ha ricevuto la prova dell'avvenuto pagamento, darà corso alle successive fasi del contratto con la spedizione del prodotto nei tempi e modi di cui ai successivi punti.

MODALITA' DI PAGAMENTO

  • PAYPAL con carta di credito direttamente dal sito paypal che permette di associare al proprio account: Visa, Mastercard, Prepagata PayPal, Postepay, American Express, Carta Aura.

  • CARTA DI CREDITO ATTRAVERSO IL CIRCUITO PAYPAL (anche senza un conto PayPal). In questo caso il cliente deve comprovare di essere titolare della carta di credito inviando una mail a Planet Caffè con allegati i documenti necessari. In difetto, Planet Caffè Snc ha facoltà di richiedere altra modalità di pagamento oppure di annullare l'ordine

  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. I pagamenti con bonifico bancario potranno essere effettuati utilizzando i dati di seguito riportati, utilizzando questa forma di pagamento i tempi di consegna decorrono dal ricevimento dell’importo bonificato:
    c/c intestato a Planet Caffè snc su Credito Emiliano spa - Filiale di Rosignano Solvay
    CODICE IBAN: IT 66 L 03032 25100 010000004644
    BIC SWIFT: BACRIT21707

SPEDIZIONE E CONSEGNA

A pagamento avvenuto, la Planet Caffè Snc dà l'avvio alle procedure di spedizione e consegna.

La spedizione è sempre gratuita.

Gli ordini partono con la prima spedizione utile dopo il pagamento e vengono consegnati in media dalle 48 alle 72 ore in base al luogo di destinazione ed alla disponibilità della merce. Per consegne internazionali i tempi richiesti sono superiori e dipendono dal luogo di destinazione.

La validità dei tempi di consegna dipende dalla disponibilità della merce in magazzino. Non tutti i prodotti potrebbero essere disponibili all'atto della ricezione dell'ordine e ciò dipende dai tempi di attesa legati alle spedizioni dei nostri fornitori. In caso di mancata disponibilità verrà comunicato via e-mail o telefonicamente il tempo di attesa. In caso di mancata accettazione viene contemplata la possibilità di recesso con conseguente rimborso del valore pagato.

La consegna viene effettuata con corrieri nazionali ed esterni. Ogni spesa relativa alla consegna, salvo espressa indicazione, non è compresa nel prezzo del prodotto e verrà calcolata in relazione al peso e al volume del prodotto e al luogo di destinazione dello stesso. La consegna si intende al piano strada.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Planet Caffè snc a causa di ritardi o difetti nella consegna imputabili al trasportatore.

I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.

Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente potrà rifiutare la consegna o esprimere una “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. E di ciò deve darne tempestiva comunicazione a Planet Caffè Snc, allegando idonea documentazione fotografica.

INSTALLAZIONE E MONTAGGIO

Tenuto conto della particolare tipologia dei prodotti offerti in vendita dalla Planet Caffè Snc, si specifica che è a totale cura e spese del Cliente la successiva fase di istallazione e montaggio del prodotto acquistato.

Nel caso in cui il prodotto presentasse vizi o difetti emersi dopo le fasi dell'istallazione e montaggio, Planet Caffè Snc declina ogni responsabilità al riguardo, a meno che il Cliente non dimostri che i vizi e/o i difetti di cui sopra sono direttamente e inequivocabilmente attribuibili a vizi e/o difetti congeniti al prodotto acquistato.

In tale caso, il Cliente si avvale della GARANZIA (vedi in seguito).

RECESSO

Il Cliente provvisto di partita IVA non può esercitare il diritto di recesso così come previsto dal c.d. “Codice del Consumo” più sopra richiamato. Tale facoltà è riservata solo ed esclusivamente al consumatore finale “soggetto privato” che ha 14 giorni di tempo per poterlo esercitare con le modalità e le regole di cui al Codice stesso.

In caso di recesso il prodotto deve essere riconsegnato con spese a totale carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade qualora Planet Caffè accerti:

a) l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; b) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; c) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….); d) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.

GARANZIA

I prodotti venduti da Planet Caffè Snc sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” (soggetto privato) la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.

Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità Planet Caffè Snc provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna, comunicando tempestivamente il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Planet Caffè Snc, in caso di comprovata non conformità del prodotto, provvederà alla sua sostituzione o ripristino nel più breve tempo possibile. Nel caso in cui Planet Caffè Snc non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia, la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

Nei casi di sostituzione in garanzia, Planet Caffè Snc provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente (data e fascia oraria).

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.

Planet Caffè Snc si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

In tutti i casi Planet Caffè Snc non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo.

PRIVACY

Planet Caffè Snc informa che i dati forniti dal Cliente sono utilizzati esclusivamente per proprie finalità amministrative, commerciali e contabili, anche quando vengono comunicati a terzi (ad esempio, a vettori).

Di seguito il link diretto alla privacy policy: cliccare qui.

FORO ESCLUSIVO

Per qualsiasi controversia riguardante i contratti conclusi con Planet Caffè Snc, le presenti condizioni generali di contratto, la loro interpretazione ed ogni altra controversia ad esse collegate, il foro competente a decidere è quello del Tribunale di Livorno, con espressa esclusione di ogni altro foro, ad eccezione del caso in cui il Cliente sia qualificabile come "consumatore" ai sensi delle norme contenute nel “Codice del Consumo”.